domenica 14 aprile 2013

Raffinato nero

Questa maglia -tunica è la mia ultima creazione a ferri; l'eleganza di questo capo è data sia dal colore nero, ma anche dall'accostamento dei tre filati usati per l'esecuzione, ossia sei righe eseguite in
kid mohair, quattro righe in seta, quattro righe con un insieme di tre fili di kid e tre fili di lana pettinata; il punto è il classico punto pavone, molto semplice ma sempre d'effetto.
Il modello mi è stato richiesto da un' amica da indossare per la cresima del figlio: questo  dovrebbe essere anche l'ultimo lavoro in lana della stagione.
Per completare la maglia ho creato anche una collana; é composta da un lungo tubolare in seta e filo di lurex grigio eseguito con il tricotin  ci sono varie applicazioni di fiori realizzati accostando vari tubolari in diverse gradazioni di colore e filati; sono state aggiunte delle perle e nastri di gros-grain e
organza per movimentare il tutto. Che dite graziosa vero?
Ciao alla prossima................





1 commento:

  1. Di tanto in tanto giro nel web alla scoperta di nuovi blog, mi piace quel che vedo,sei bravissima e mi sono unita ai tuoi sostenitori, Assunta:
    Passa a trovarmi se ti va nel mio blog variegato!
    http://lefiabedituassan.blogspot.it/

    RispondiElimina