sabato 19 gennaio 2013

Versione invernale

Il modello un po' rivisitato di questa giacca è la versione invernale della tunica postata a fine settembre. Il dietro, mezzo davanti e la parte superiore delle maniche sono a maglia rasata diritta e rovescia; l'altro davanti e il fondo delle maniche sono realizzati a strisce con la forcella e unite tra loro con l'uncinetto. Il filato di base è una lana pettinata melange, gli altri filati sono varie tonalità dei marroni. Sulle basi a maglia rasata sbocciano grandi fiori variopinti. Un ampio cappuccio ad uncinetto completa il tutto. Per la chiusura non ho ancora deciso se fare dei laccetti o usare uno spillone.
Buon lavoro a tutti, alla prossima.

 
 

4 commenti:

  1. Ciao Maria, ma che bella questa giacca. Mi dispiace per la tua micia ma sono sicura che in 19 anni via ha regalato momenti indimenticabili e tanto affetto. Un abbraccio. Stefania

    RispondiElimina
  2. ciao Maria grazie x esser passata dal mio blog....queste giacche sono tue creazioni?
    molto originali!!!!
    un abbraccio
    Graziella

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria!veramente STUPENDA questa giacca!!!grazie per essere passata da me e se vorrai fare le presine e pubblicarne le foto fallo pure...se me le mandi le condividerò anche sul mio blog!a presto, Mara!!!

    RispondiElimina
  4. Dov'è la casellina dei followers? Mara!

    RispondiElimina