venerdì 10 agosto 2012

Pasta di mais

Come già avete avuto modo di vedere, mi piace sperimentare sempre nuove tecniche creative.
Così ho avuto anche il periodo delle creazioni di pasta di sale e pasta di mais. Mi piace manipolarle entrambe essendo materiali economici e di facile reperibilità, però tra le due preferisco di gran lunga la pasta di mais, essendo più veloce da preparare, di rapida asciugatura e soprattutto insensibile all'umidità; perciò gli oggetti creati, a differenza della pasta di sale, resistono inalterati nel tempo, come questa ghirlandina di primule creata più di una decina di anni fa.
Come potete vedere è interamente fatta in pasta, anche la coroncina sottostante sulla quale vengono poi attaccate le varie primule. Questa creazione l'ho appesa in cucina, così i colori della primavera mi accompagnano per tutto l'anno!
Ciao, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento