mercoledì 24 aprile 2013

Maglia + forcella

Il caldo finalmente sembra essere arrivato e allora si indossano volentieri capi freschi e leggeri come per l'appunto questa giacchina in fettuccia di organza, con maniche a 3/4 rifinita sempre in fettuccia però in colore contrastante e sotto un bordo a forcella, che sembra quasi ci sia un'altra maglietta sotto.
Per dare quel qualcosina in più alcune perline in madreperla. Che dire ,semplice ma allo stesso tempo originale, che ve ne sembra??????????
Auguro a tutte un buon San Marco. Ciao alla prossima.......



 
 
 
 
 

sabato 20 aprile 2013

......Cocci e Nella

Oggi vi voglio presentare le due nuove ospiti di casa mia: mamma Cocci e la sua bimbina Nella; a me piacciono un sacco e mi hanno aiutata a rinnovare un angoletto di casa, anche se sto già pensando di cambiarle di collocazione e "piazzarle" su una coroncina di vimini e appenderle alla porta d' ingresso per dare il benvenuto agli amici.
L' idea è stata presa dalla rivista" Cose Belle" e il progetto è della fantastica Vanda Brombin: adoro le sue creazioni.
Aspetto i vs commenti e auguro a tutti buon lavoro, ciao alla prossima.




 












 

domenica 14 aprile 2013

Raffinato nero

Questa maglia -tunica è la mia ultima creazione a ferri; l'eleganza di questo capo è data sia dal colore nero, ma anche dall'accostamento dei tre filati usati per l'esecuzione, ossia sei righe eseguite in
kid mohair, quattro righe in seta, quattro righe con un insieme di tre fili di kid e tre fili di lana pettinata; il punto è il classico punto pavone, molto semplice ma sempre d'effetto.
Il modello mi è stato richiesto da un' amica da indossare per la cresima del figlio: questo  dovrebbe essere anche l'ultimo lavoro in lana della stagione.
Per completare la maglia ho creato anche una collana; é composta da un lungo tubolare in seta e filo di lurex grigio eseguito con il tricotin  ci sono varie applicazioni di fiori realizzati accostando vari tubolari in diverse gradazioni di colore e filati; sono state aggiunte delle perle e nastri di gros-grain e
organza per movimentare il tutto. Che dite graziosa vero?
Ciao alla prossima................





mercoledì 3 aprile 2013

Titti............cupido

Mi piace sia il lavoro a maglia che il ricamo e molte volte unisco queste due passioni in un unico lavoro, come in questa giacchina in lana nera.
Devo confessare però che questa volta la base non è stata fatta a mano, ma bensì a macchina,per accellerare i tempi di consegna,mentre i bordi di rifinitura sono stati fatti ad uncinetto.
In questo capo il punto di maggiore attrazione è il dietro, dove un Titti-cupido sta per lanciare le sue frecce, mentre sui davanti ci sono dei semplici cuoricini che contornano la parola LOVE.
Per rendere un po' più sbarazzino il capo, ho passato un nastro di organza tra i bordi all'uncinetto e sui polsi ho messo anche dei fiocchetti. A completare il tutto perline e pailletes per illuminare la base nera della maglia.
La giacchina è stata eseguita un po' di tempo fa ed è stato il regalo per il compleanno di mia sorella;
Avendola nuovamente tra le mani per un rammendo ne ho approffittato per fotografarla e mostrarla così a quanti passeranno su questo blog.
Aspetto i vostri commenti, alla prossima ciao.