venerdì 25 aprile 2014

Tutto può essere recuperato.........

Tempo fa avevo postato una giacca in panno con delle rose ricamate sulle maniche e sulla baschina dietro; purtroppo la cliente si è ritrovata quest'anno con il capo tarlato, disperata voleva buttarlo, ma poi guardandolo bene  le parti ricamate risultavano ancora integre e allora idea, perché non recuperarle per creare qualcosa di nuovo???????????????
Detto fatto!
Con dei pezzi lavorati a macchina ( quelli grigio antracite recuperati da un vecchio maglione infeltrito sempre della cliente) , un pezzo di tessuto ( quello con rose ) e le toppe ricamate cucite su della lana cotta il tutto assemblato all'uncinetto ha preso vita un nuovo capo. Per l'allacciatura deciderà la cliente, per altro soddisfattissima, se mettere uno spillone o dei grossi bottoni in madreperla.
Io auguro a tutti buon San Marco, ciao alla prossima.



























sabato 19 aprile 2014

Metro-bimbi

Nuovo progetto di cucito ..... un morbidoso metro in stoffa con un nuovo soggetto due buffi orsetti che giocano con dei palloncini, mentre delle buffe apette li stanno a guardare. Carino vero??????????
E' un dono per la nipotina di una mia cugina.
Approfitto per augurarvi una Buona Pasqua, ciao alla prossima.












mercoledì 2 aprile 2014

Sciarpa -coprispalle bis

La sciarpa che ho postato un mesetto fa ha riscosso un discreto successo ed ecco allora una nuova variante con colori un po' più classici. Questa volta niente bottone-spilla, perchè la cliente metterà una spilla propria.
Ciao alla prossima.