domenica 30 giugno 2013

Bloglovin

Come sapete da lunedì chiude Google reader; anch'io ho scelto bloglovin per continuare a vedere i vostri post......... speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In attesa buona domenica a tutti, ciao.

sabato 29 giugno 2013

Fermaporta

Ha un'aria buffa e dolcissima questa coniglietta che ci mostra il suo splendido vestitino, molto vaporoso adornato da fiocchetti in raso..... Un bel fiocco pure tra le lunghe orecchie.
Messa sopra ad un tronco rivestito in tessuto è diventata un fermaporta simpatico ........... che ve ne pare?????????????????????
Ciao alla prossima.
 
 
 
  







 

mercoledì 19 giugno 2013

Spaventapasseri di guardia

Il grano è quasi pronto per essere raccolto e quelle macchie di colore che creano i papaveri in mezzo ai campi dorati  tra un po' spariranno...... peccato. Ve ne sarete accorti io adoro i papaveri, li metterei ovunque, solo che hanno una breve durata, per questo li dipingo con ago e filo per poterli ammirare sempre . Come in questa giacca, dove ho messo pure un bello spaventapasseri, che tutto sorridente sembra fare la guardia a papaveri e spighe di grano. A rifinire il tutto bordi all'uncinetto e perline come allacciatura........... Ciao alla prossima.














sabato 15 giugno 2013

Per piedini piccini piccini.........

E' un periodo di nascite............che bello l'arrivo di un nuovo bebè, mette una tale frenesia e voglia di creare una miriade di cose sia per la cameretta che lo accoglierà, sia per il piccolino: e allora via con ago e filo per cucire fiocchi nascita, pupazzi e tutto quello che ci suggerisce la fantasia, oppure armiamoci di lana e ferri o uncinetto e sferruzziamo golfini, copertine, scarpette, che sono l'ideale per fare un piccolo dono a vicini o amiche.
Anche queste mie ultime creazioni serviranno per l'appunto per un piccolo dono per colleghe di lavoro. I sandaletti bianchi e azzurri per due maschietti e i sandali alla schiava  per una piccola lei.
Adorabili vero????????????????????
Buona domenica a tutti, ciao......








 
 
 




 


sabato 8 giugno 2013

Ancora fiori

Giacca verde prato cosparsa di margherite giganti; è un lavoro che ha richiesto parecchio tempo, realizzata per la mia amica Giuly. La maglia è stata fatta a macchina da Giuly , mentre il ricamo è opera mia. A completare la giacca una canotta fluente con allo scollo delle semplici margherite.
Non è un lavoro di recente esecuzione, ma l'ho voluto postare, perché ora che sono tornate di moda le maglie un po' più lunghe e ampie il capo è stato rispolverato. Fatto bene vero???? era un peccato tenerlo in un cassetto nascosto.......
Buona domenica a tutti............














 
 
 
 
 
 
 




mercoledì 5 giugno 2013

Vestito nuovo per...... bambola

La settimana scorsa mi è stato chiesto di realizzare un nuovo vestitino per una bambola; è stato come ritornare un po' bambina, quando con l'aiuto della mia mamma vestivo le mie di bambole.
Il tessuto usato è un recupero delle rimanenze delle tende di una cliente, mentre le scarpette sono state realizzate con alcantara, regalatami da un tappezziere.
A me il completino non dispiace ....... speriamo che anche la bambola apprezzi, perché ho dovuto realizzare il tutto basandomi come campione sul vecchio abitino ..... speriamo bene.....
Voi che ne pensate aspetto i vs commenti ...... buon lavoro a tutti ciao alla prossima.