martedì 28 agosto 2012

Maschietto o femminuccia ?

La figlia di una mia amica, anche per la seconda gravidanza non ha voluto sapere il sesso del futuro nascituro. E allora? Nell'incertezza ho pensato, per il bebè, ad un angioletto, "CELESTINO" appunto, che poi alla nascita del bimbo, bimba in questo caso, ho rifinito con un cuoricino con una rosa ricamata a punto vapore. Allora benvenuta CATERINA. Assieme a Celestino ho messo anche due bavaglie ricamate a punto croce.
Ciao a presto.


mercoledì 22 agosto 2012

ROSANGELO

Un angioletto a forma di rosa,fatto per essere un segnaposto per abbellire e rendere simpatica la nostra tavola. Io l'ho fatto in colori neutri, così non ci sono problemi di abbinamento con il resto della tavola; ma può essere fatto con colori coordinati alla tovaglia o ai piatti. Incollando una piccola asola dietro alla testa può essere appeso. E' un progetto preso da Cucito Creativo di un pò di tempo fa.
Ciao alla prossima.

venerdì 17 agosto 2012

Lana cardata

Questo materiale l'ho scoperto grazie ai lavori esposti in un negozio del mio paese.Mi è subito piaciuto manipolare questa lana, così soffice all'inizio e poi man mano che viene punzonata, con l'ago speciale, indurirsi e prendere qualsiasi forma la nostra fantasia ci suggerisce.I primi lavori sono stati i fiori,le cose più semplici da imparare.Poi grazie ai consigli di Rosy Cecchin, pubblicati nelle riviste di Alexandra sono arrivata a realizzare anche dei personaggi, come lo gnometto intento a raccogliere le more.I fiori poggiati sul ramo presi singolarmente ed aggiungendo un fermaglio dietro possono diventare delle graziose spille molto semplici da realizzare.E allora spazio alla fantasia.
Ciao a tutti.

lunedì 13 agosto 2012

Un micio...............per tutti

Mi piacciono molto i gatti e i felini in generale, perchè sono degli splendidi animali:eleganti nelle loro movenze ed indipendenti, ed io sono molto affezionata alla mia Micia anche se anzianotta,però non tutti possono tenere dei gatti in casa, vuoi perchè allergici al pelo o per altre esigenze;però possiamo trovare un compromesso:avere un micio speciale!!!!!Uno splendido micione a forma di cuore che può essere appeso per la coda sia ad una parete, ma anche alla maniglia della porta o ad una anta dei mobili, così farà la guardia alle nostre stanze. Il mio micio è stato cucito con ritagli di altri lavoretti ed anche il fiocco è un ritaglio di recupero.
Buon lavoro a tutti.

venerdì 10 agosto 2012

Pasta di mais

Come già avete avuto modo di vedere, mi piace sperimentare sempre nuove tecniche creative.
Così ho avuto anche il periodo delle creazioni di pasta di sale e pasta di mais. Mi piace manipolarle entrambe essendo materiali economici e di facile reperibilità, però tra le due preferisco di gran lunga la pasta di mais, essendo più veloce da preparare, di rapida asciugatura e soprattutto insensibile all'umidità; perciò gli oggetti creati, a differenza della pasta di sale, resistono inalterati nel tempo, come questa ghirlandina di primule creata più di una decina di anni fa.
Come potete vedere è interamente fatta in pasta, anche la coroncina sottostante sulla quale vengono poi attaccate le varie primule. Questa creazione l'ho appesa in cucina, così i colori della primavera mi accompagnano per tutto l'anno!
Ciao, alla prossima!

giovedì 2 agosto 2012

Fioriscono i tulipani

Questo è un progetto, risalente a qualche tempo fa; realizzato per un dono ad un'amica.
L'idea è stata presa dalla rivista "Cosebelle". Questa fatina-tulipano è un oggetto carino perchè la possiamo sia appendere ad una parete nella nostra casa, ma se all'interno del corpo-tulipano oltre all'imbottitura mettiamo del pourpourri, avrà anche la funzione, oltre che di abbellire, anche di profumare, proprio come i fiori veri.
Ciao, alla prossima!!